;'

Granfondo Novara 2017

Granfondo Novara 2017

Save the date | 14 maggio 2017 | GF Novara.

Anche nel 2017 la GF Novara sarà firmata Marcello Bergamo. Solo alla sua seconda edizione si è ritagliata uno spazio importante all’interno dei calendari del Gran Trofeo Gs Alpi e della Coppa Lombardia, ed è proprio per questo motivo che, la Granfondo Novara by “Marcello Bergamo”, sarà uno degli attesi eventi della stagione 2017.

????????????????????????????????????????

La manifestazione novarese, vedrà lo svolgimento di tutte le operazioni preliminari e la partenza in Piazza Martiri della Libertà a Novara, ovvero proprio al centro della città. Così facendo la Granfondo, con tutte le sua attività collaterali, si confermerà come un vero evento per Novara.

Come anticipato la grande novità per la seconda edizione saranno i tre percorsi, che verranno rinnovati senza modificare l’anima della manifestazione. Infatti, lungo i tre tracciati, si attraverseranno la pianura tra le provincie di Novara eVercelli, mentre le novità interesseranno le colline novaresi e le Prealpi Biellesi.

Nel particolare i tre tracciati saranno: il corto di 122 chilometri con 874 metri di dislivello, il medio di 147 chilometri con 1849 metri di dislivello e il lungo di 169 chilometri con 2184 metri di dislivello.
Il percorso corto, dopo la prima parte pianeggiante, affronterà la salita della Colma di Baltigati, la Sella di Traversagna e le colline nella zona del Santuario di Boca per poi intraprende la via del ritorno verso l’arrivo di Novara. Il percorso medio, percorrerà la stessa strada del corso fino al fondo alla discesa della Colma di Baltigati. Qui, si inizierà nuovamente a salire verso Trivero per poi affrontare la discesa che porta a Coggiola e successivamente imboccare la salita più dura di giornata: l’Alpe Noveis. Scollinato, i granfondisti si butteranno in picchiata lungo la tecnica discesa che li porterà a rientrare nel percorso del medio ai piedi della Sella di Traversagna. Il percorso lungo invece, dopo una prima parte sulle strade del medio e aver affrontato l’Alpe Noveis, ripeterà l’ascesa alla Colma di Baltigati prima di scalare la Sella di Traversagna e ritornare a Novara.

La manifestazione piemontese saprà regalare paesaggi da cartolina, che dalla pianura padana famosa in questa zona per le risaie, passando dal paesaggio tipicamente montano regalato dalle Prealpi Biellesi termineranno con le colline novaresi note per il vino.

Tutte le informazioni sui circuiti sono reperibili sul sito del Gran Trofeo Gs Alpi.

Per saperne di più su regolamento, percorso, iscrizioni e ospitalità della Granfondo Novara by “Marcello Bergamo”, visita il sito ufficiale della manifestazione.

 

www.gfnovara.it

Puoi pagare con

Iscriviti alla newsletter

Seguici su

Log In

create an account