;'

INTIMO INVERNALE MB: TERMOREGOLAZIONE E VESTIBILITA’

Si avvicina l’inverno, la stagione durante la quale i ciclisti chiedono che il loro intimo tecnico dia il massimo delle prestazioni. È l’underwear, infatti, prima ancora della pesantezza del tipo di giacca che si indossa, a garantire la termoregolazione della parte superiore del corpo durante la performance alle basse temperature. Oltre all’affaticamento muscolare, durante l’inverno, lo sportivo affronta, infatti, anche soprattutto la sfida a mantenere la temperatura corporea ottimale per lo sforzo fisico.

_ND39072

Grazie all’esperienza di 40 anni nelle corse, per la propria linea di abbigliamento intimo, Marcello Bergamo realizza capi a elasticità differenziata a seconda delle varie parti del corpo, con trame più aperte nelle zone in cui la sudorazione è maggiore. I tessuti combinano, infine, anche traspirabilità e elasticità variabili con le trame.

_ND34292 - Copia

IL TESSUTO: MB IMPIEGA LA MASSIMA QUALITA’ A GARANZIA DELLA PRESTAZIONE
Marcello Bergamo realizza il proprio abbigliamento intimo invernale in Polipropilene di tipo Dryarn®. Questa fibra offre alte prestazioni di comfort, praticità e termoregolazione. Durante un’attività intensa, il filato di Polipropilene, leggero, isolante e traspirante, ha la capacità di raccogliere il sudore e, dallo stato liquido, disperderlo tramite evaporazione lungo la superficie delle fibra. Un capo in Polipropilene con tecnologia seamless, senza cuciture e con strutture body mapping, consente di veicolare l’umidità dalla pelle verso la maglia. Il ciclista che pedala con l’intimo in Dryarn® ha l’immediato vantaggio di avere a contatto con la pelle un materiale cellulare appositamente studiato per letteralmente “spingere” il sudore verso l’esterno.

_ND3435_4

L’equilibrio termico e fisiologico che uno strato di Dryarn® crea tra pelle e Poliestere o Nylon della maglia, garantisce un comfort ideale all’atleta anche con l’aumentare della sudorazione. Il Polipropilene costituisce un vero e proprio filtro termico e protettivo che mantiene il corpo fresco nei mesi estivi e caldo in quelli invernali. Per le temperature particolarmente basse, infine, la linea Silky propone capi invernali realizzati con un filato di Polipropilene arricchito di argento che risulta più caldo grazie alle alte proprietà riflettenti e irraggianti del metallo che ri-trasmettono al corpo la temperatura prodotta dalla propria energia e permettono alla fibra di trattenere a lungo il calore non trasmesso al corpo.

_ND39367

SCEGLI IL TUO INTIMO INVERNALE MB
X-DRY
Maglia manica lunga/Grigio, manica corta/Bianco
Tessuto: Dryarn
01 XDRY2

SILKY
Maglia manica lunga, Nero/Bianco
Tessuto: Dryarn
06 07

_ND30333 - Copia

LAVAGGIO DEI CAPI INTIMI MB
Si consiglia di lavare sempre l’abbigliamento tecnico al rientro da una pedalata: i contenuti acidi e salini presenti nel sudore, infatti, causano la compromissione precoce delle capacità elastiche dei tessuti. Dopo l’uso è meglio evitare di riporre i capi in una busta di plastica per prevenirne l’invecchiamento precoce.

1. Effettuare un primo lavaggio appena acquistato il capo.
2. Non superare i 30 gradi durante il lavaggio in lavatrice.
3. Usare saponi neutri evitando ammorbidenti.
4. Lavare spesso, meglio al termine di ogni pedalata.
5. Non utilizzare l’asciugatrice

Ti potrebbe interessare

Puoi pagare con

Iscriviti alla newsletter

Seguici su

Log In

create an account