PARLANO DI NOI : QUICICLOTURISMO.IT – Filippo Guarnieri, 7 Luglio 2025
MB Marcello Bergamo Minimal è una collezione caratterizzata dal fit slim.
È arrivata l’estate e proprio in questi giorni sono in atto i saldi stagionali anche per l’abbigliamento da ciclismo. Marcello Bergamo Minimal è una collezione caratterizzata dal fit slim e più corsaiolo rispetto ad Apex, la gamma di prodotti primaverili da noi testata durante il mese di aprile.
Minimal jersey
Il tessuto di Minimal Jersey è confortevole ed elasticizzato, è realizzato in una composizione 90/10 di poliestere ed elastane e presenta sui fianchi un materiale traforato che rende la maglietta ancora più traspirante e fresca. La colorazione in oggetto è bianca con inserti verde acqua e presenta delle maniche (sempre bianche) realizzate in un tessuto ancora più elastico e con un taglio vivo fino a poco sopra il gomito. Minimal Jersey è adatta alle giornate estive ed è il modello più indicato per chi ama vestire capi più aderenti e con una migliore aerodinamica; non mancano però le soluzioni intelligenti poiché nella parte inferiore della maglietta sono presenti tre spaziose tasche ed una laterale con zip nascosta. Completano il capo il colletto da 2,5 centimetri di altezza, gli inserti rifrangenti su tasche e bandierina laterale e la cerniera frontale con sistema Quick Block.
Salopette Minimal Apocalypto
La salopette Minimal Apocalypto presenta lo stesso colore verde acqua dei dettagli di Minimal Jersey ed è realizzata in una composizione 80/20 di poliammide ed elastane. La combinazione tra comfort e compressione è buona ed anche il taglio vivo a fondo gamba ha la giusta larghezza per garantire aderenza e slim fit. La salopette Minimal, come dichiarato dal brand castanese, non presenta elastici, siliconi e cuciture superflue, perciò sulla pelle risulta quasi impercettibile. Il fondello Armadillo Floating è realizzato in superficie con un soffice tessuto super leggero ed al suo interno è presente una densa schiuma di supporto, indipendente ed applicata alla base con speciali cuciture in tre punti precisi senza l’utilizzo di collanti (come riportato qualche riga sopra) tra la base e la schiuma.
La struttura del fondello permette una speciale areazione ed una rapida asciugatura; permette inoltre un movimento univoco col movimento del corpo durante la pedalata poichè la parte a contatto con la pelle è estremamente liscia ed anatomica, garantendo il minimo frizionamento con il corpo.
Completano il set i guanti Minimal: garantiscono un’ottima protezione e sono dotati di un’imbottitura rinforzata nelle di maggior contatto del palmo della mano.
Filippo Guarnieri – 7 Luglio 2025,
Per: https://www.quicicloturismo.it/