fbpx
Abbigliamento per MTB: alcuni utili consigli per l’acquisto

Quello dell’abbigliamento da indossare è sempre un argomento che crea dei dubbi e perplessità. e in questo articolo vogliamo darti qualche consiglio su quale tipo di abbigliamento per MTB scegliere.

La Mountain Bike è il mezzo ideale per chi ama affrontare percorsi off road, quelli in mezzo alla natura più selvaggia, lungo gli sterrati nei boschi ,ma come ogni disciplina, ha delle sue esigenze ed un suo stile.
Infatti è richiesto un tipo di abbigliamento specifico per agevolare i movimenti il più possibile senza rinunciare alle giuste protezioni.

    • I pantaloni da MTB si chiamano baggy shorts e sono pantaloni corti con calzata larga dotati di pratiche e utili tasche larghe sui fianchi, dove poter riporre gli accessori utili durante le uscite. I pantaloncini sono decisamente diversi dalle più attillate e fascianti salopette che vengono utilizzate dai ciclisti da strada.
    • Le maglie hanno il taglio della manica solitamente lungo, sia che si tratti di modelli invernali che estivi, visto che in entrambi i casi la necessità del capo è quello di proteggere le braccia dai graffi e dalle abrasioni dei rami.
    • Chi fa fuoristrada lo sa, gli accessori sono essenziali proteggono il corpo da eventuali cadute, rami e altre sporgenze che si incontrano sui trail. Partiamo dalla mani, sono essenziali guanti a dita intere sia in inverno che in estate naturalmente i guanti estivi sono realizzati con un tessuto più leggero e traspirante, diversamente da quelli invernali, che devono avere anche proprietà di isolamento termico.
    • Rimanendo sempre in ambito di protezione passiamo alla testa. Quando si fa MTB, il casco è assolutamente d’obbligo perchè il rischio cadere o urtare rami e sporgenze è molto elevato. Durante il periodo estivo molti preferiscono mettere un cappellino con la visiera sotto al casco per aiutare la vista ad affrontare al meglio le frequenti variazioni di esposizione luminosa che caratterizzano il passaggio da un sottobosco a una zona assolata. Caratteristiche ancora diverse hanno invece i caschi da discesa, infatti i biker che affrontano queste sfide preferiscono un casco provvisto di mentoniera, quelli integrali specifici da MTB.
    • In più consigliamo sempre di indossare gli occhiali. Nei percorsi fuori strada è molto facile smuovere polvere e sassi, quindi è giusto proteggere i nostri occhi al meglio.

Per te e per il tuo Team, che siete appassionati di Freeride, Enduro e Downhill, Marcello Bergamo propone la realizzazione di Abbigliamento personalizzato Squadre personalizzabili al 100%.
La Linea Mountain Bike EXTREME unisce la comodità alla tecnica. Vestibilità comoda, tessuti e tagli freeride. Capi tecnici, di qualità ma comunque fruibile anche da colui che si avvicina per le prime volte a questo mondo.
Disponibile con collo a V o girocollo. La linea è formata da, maglie a manica corta, maglie a manica ¾, maglie a manica lunga, pantaloncino, guanti, e lunga.

CARRELLO