fbpx
Indossa intimo Marcello Bergamo durante l’inverno

Ormai siamo in inverno e il freddo si fa sentire.

Forse non tutti sanno che se non scegliessimo l’abbigliamento invernale adatto da indossare rischieremmo di patire il freddo. Ma “abbigliamento adatto” non vuol dire  strati e strati di maglie e giacche gli uni sopra gli altri, che ci bloccherebbero nei movimenti, bensì pochi indumenti e di qualità.

Proprio per questo motivo è fondamentale partire dall’intimo.

Grazie all’esperienza di 40 anni nelle corse, per la propria linea di abbigliamento intimo, Marcello Bergamo realizza capi a elasticità differenziata a seconda delle varie parti del corpo, con trame più aperte nelle zone in cui la sudorazione è maggiore. I tessuti combinano, infine, anche traspirabilità e elasticità variabili con le trame.

Lo sapevi che:

  • Marcello Bergamo realizza il proprio abbigliamento intimo invernale in Polipropilene di tipo Dryarn®. Questa fibra offre alte prestazioni di comfort, praticità e termoregolazione. Durante un’attività intensa, il filato di Polipropilene, leggero, isolante e traspirante, ha la capacità di raccogliere il sudore e, dallo stato liquido, disperderlo tramite evaporazione lungo la superficie delle fibra.
  • Il ciclista che pedala con l’intimo in Dryarn® ha l’immediato vantaggio di avere a contatto con la pelle un materiale cellulare appositamente studiato per letteralmente “spingere” il sudore verso l’esterno.
  • Per le temperature particolarmente basse, infine, la linea Silky propone capi invernali realizzati con un filato di Polipropilene arricchito di argento che risulta più caldo grazie alle alte proprietà riflettenti e irraggianti del metallo che ri-trasmettono al corpo la temperatura prodotta dalla propria energia e permettono alla fibra di trattenere a lungo il calore non trasmesso al corpo.

CARRELLO