fbpx
La Gf Marcello Bergamo sbarca a Borgomanero

La Granfondo Marcello Bergamo si apre a una sostanziale novità per il 2018: dopo tre edizioni disputate a Novara, la gara organizzata dal Gs Alpi propone una nuova location, quella di Borgomanero.
L’appuntamento, che coinvolgerà come di consueto numerosi appassionati, è per il 12 e 13 maggio.

Come avviene per tutte le gare organizzate dal Gs Alpi, infatti, la grande festa di ciclismo sarà spalmata su due giorni. Sabato 12 maggio si aprirà l’area expo nel villaggio di partenza, ci sarà l’apertura della segreteria presso la quale sarà possibile ritirare i pacchi gara e soprattutto ci saranno numerosi eventi collaterali, come la degustazione di vini in cantina, l’esibizione delle majorette, le lezioni di spinning alle ore 16 e il concerto in piazza Martiri alle ore 21. Un programma davvero molto denso, con tutta la città di Borgomanero interamente coinvolta in questo grande evento che è la Granfondo Marcello Bergamo. Tutti questi eventi faranno da preambolo alla gara di domenica 13 maggio e alle ricche premiazioni che si svolgeranno nel primo pomeriggio.

Venerdì 30 marzo alle ore 12, presso il comune di Borgomanero, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della gara. Sarà quindi un modo per poter conoscere da vicino questo importante appuntamento granfondistico.

Sponsor principale della manifestazione è l’azienda di abbigliamento sportivo Marcello Bergamo, azienda negli anni 70 grazie ad una felice intuizione di Marcello Bergamo, il quale, appena terminata la sua brillante carriera di corridore professionista, ha deciso di tradurre concretamente le sue competenze e di metterle a disposizione di tutti gli appassionati del mondo delle due ruote.

Saranno due i percorsi a disposizione dei corridori, che avranno il privilegio di poter pedalare a ridosso del Lago D’Orta e non lontano dalle pendici del Monte Rosa. Il tracciato corto misura 82 km per 1583 metri di dislivello, mentre il percorso lungo è di 118 km per 2570 metri di dislivello.

CARRELLO