fbpx
Scegli il fondello più adatto alle tue esigenze da ciclista

Qual è l’argomento su cui spesso ci chiedete consigli? Uno su tutti è certamente la scelta del fondello.

Come saprete il fondello è uno degli elementi più importanti per un ciclista e dunque è essenziale scegliere il fondello più adatto alle proprie esigenze utilizzando come principale metodo di valutazione e scelta la durata delle nostre uscite in bici.

I fondelli di ultima generazione, utilizzati nei capi Marcello Bergamo, si possono dividere in tre categorie:
Fondello di lunga durata: oltre le 6 ore
Fondello di media durata: dalle 4 alle 5 ore
Fondello di breve durata: fino alle 2 – 3 ore

La differenza principale tra i fondelli di lunga o breve percorrenza è la densità e lo spessore delle schiume e gel, le tipologie di tessuto e la forma stessa.
I fondelli Marcello Bergamo sono testati internamente e in collaborazione con i nostri Custom Team.

Il fondello deve essere sostituito quando schiume o gel del fondello si modificano in termini di consistenza, non garantendo più un adeguato supporto.
A tal proposito, Marcello Bergamo fornisce un servizio di sostituzione quando il capo è usurato.

Lo sapevi che:

  • fondelli vanno portati senza indumenti intimi dunque essendo a contatto con le zone più delicate deve essere antibatterico e antiallergico e soprattutto di alta qualità.
  • C’è moltissima differenza tra un fondello da donna ed uno da uomo, quindi non è possibile scergliene uno da uomo se sei una donna e viceversa.
  • Ogni tipologia di sport a due ruote necessita delle proprie protezioni quindi è bene affidarsi agli esperti per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze
  • Il ritorno da una pedalata è consigliato lavare sempre l’abbigliamento: i contenuti acidi e salini presenti nel sudore, infatti, causano la compromissione precoce delle capacità elastiche dei tessuti. Dopo l’uso è meglio evitare di riporre il pantaloncino in una busta di plastica: anche l’umidità interna va ad accelerare l’invecchiamento del capo.

CARRELLO