fbpx
Stai cercando il giusto abbigliamento per le tue competizioni di triathlon?

Il triathlon è uno sport molto impegnativo che richiede il giusto allenamento ma anche il giusto abbigliamento.

Per chi si avvicina a questo sport è importante capire quale tipo di abbigliamento è necessario utilizzare e  cosa dice il regolamento della FITRI, Federazione Italiana Triathlon. La divisa, infatti, secondo il regolamento deve coprire entrambe le spalle dell’atleta e il dorso. Deve essere sempre chiusa davanti e può essere aperta soltanto sul dorso, dalla vita in su.

In linea di massima converrebbe optare per un body con zip posteriore anche se quello con zip anteriore è comunque consentito ma non è possibile aprirlo durante la gara.

Nel rispetto del regolamento, ma soprattutto dalle esigenze dei triatleti è nato dunque il body.

Un unico capo pensato appositamente per poter svolgere le tre fasi della gara senza dover cambiare abbigliamento.

Questa tuta intera, solitamente in lycra, presenta infatti al suo interno un fondello più sottile per assicurare il minimo ingombro durante la corsa e facilitare l’asciugatura dopo la fase di nuoto. Tagli, fitting e tessuti sono alcune delle caratteristiche su cui Marcello Bergamo ha posto particolare attenzione per permettere al triatleta di avere un capo capace di adattarsi ai differenti movimenti atletici ed essere confortevole per tutta la durata della gara. Ma il body non viene utilizzato solo a livello agonistico, molto spesso viene utilizzato anche durante gli allenamenti sia per abituarsi al suo utilizzo sia per velocizzare le transizioni in gara.

Marcello Bergamo, per rispondere alle esigenze di tutti i triatleti, ha studiato un’ampia gamma di prodotti particolarmente indicati per questa disciplina personalizzabili al 100%.

Nella sezione custom del nostro sito puoi trovare tutti i modelli disponibili e configurarlo in base alle esigenze del tuo team.

CARRELLO